SG | Rinviata la ripresa

COMUNICATO

Ieri sera si è riunito il Consiglio Direttivo del CANELLI SDS 1922, unitamente a tutti gli istruttori e i dirigenti di ogni gruppo per valutare la situazione attuale, sanitaria, igienica e metereologica, al fine di valutare la possibilità di riprendere lo svolgimento dell’attività sportiva del settore giovanile.
Con grande sofferenza si è deciso di soprassedere sull’inizio degli allenamenti dalla prossima settimana.
Purtroppo le ultime notizie non sono di grande conforto. Innanzitutto non c’è certezza al momento del fatto che da lunedì la nostra Regione diverrà gialla. Ciò significa che i numeri non danno un adeguato conforto circa il positivo evolversi della situazione dei contagi.
Ciononostante sappiamo che è consentito svolgere attività sportiva in forma individuale. Ciò che rende tale soluzione a nostro avviso non praticabile è l’impossibilità di utilizzare spogliatoi e soprattutto le docce. L’attuale situazione meteo rende pericoloso, per la salute e l’igiene, lo svolgimento di attività sportiva alle condizioni prescritte.
Per questo motivo, seppur consapevoli del grande desiderio di ogni bambino e ragazzo di riprendere a giocare liberamente, ci troviamo costretti ad attendere una migliore evoluzione della situazione sanitaria e meteorologica.
Siamo tutti molto motivati e non vediamo l’ora di riprendere ma al tempo stesso consapevoli che occorre ancora uno sforzo, da parte di tutti, per non vanificare i sacrifici fatti fin’ora. Inoltre la necessità di garantire lo svolgimento di attività sportiva in maniera sicura per la salute è da sempre una condizione imprescindibile richiesta dalla nostra Società e l’impossibilità di utilizzare le docce non consente ciò.
La situazione verrà costantemente monitorata per organizzare una pronta ripartenza, che comunque avverrà a breve, in condizioni di sicurezza e di adeguata tutela della salute dei nostri ragazzi!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Altre news