PRIMA SQUADRA | PRONTI PER RIPARTIRE

3d02e9a9-f835-4d6e-9899-92279427558c


«Abbiamo appreso con soddisfazione ed entusiasmo la decisione della FederCalcio, su richiesta della LND, di far ripartire il Campionato di Eccellenza – commenta il Presidente Bruno Scavino Ora la palla passa alla LND e ai Comitati Regionali e siamo ansiosi di scoprire quale sarà la formula che sarà adottata».

Il via libera definitivo (quindi anche agli allenamenti collettivi), subordinato alla prioritaria tutela della salute, sarà dato dal Presidente Federale Gravina, una volta recepite le indicazioni specifiche della LND sui format a valle della riunione del Consiglio Direttivo di Lega del prossimo 10 marzo. La FIGC ha inoltre accolto le istanze della Lega Dilettanti in ordine ad un’ampia deroga al format dei campionati dilettantistici, a partire dal blocco delle retrocessioni ma con la salvaguardia del merito sportivo per le promozioni ai campionati nazionali di riferimento.

«Finalmente si rivede un piccolo bagliore di luce – aggiunge il Direttore Responsabile e Covid Manager della Prima Squadra Dario Calemmetuttavia l’attenzione deve restare sempre alta. Con i dati epidemiologici attuali non possiamo permetterci di abbassare la guardia. Si deve tornare a giocare e fare sport, ma bisogna farlo in modo sicuro, seguendo i protocolli. Problema tamponi? Per noi non esiste: in questi mesi abbiamo fatto tamponi e test sierologici regolarmente e questo ci ha permesso di fermarci il meno possibile. Un risultato che è stato raggiunto soltanto grazie alla sensibilità e alla generosità del Presidente Scavino che non ci ha fatto mancare mai nulla e ci ha permesso di continuare a fare attività in assoluta sicurezza».

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Altre news