Trofeo Pozzo

 

30° Trofeo “Emilio e Virginia Pozzo”

 

La trentesima edizione del tradizionale evento di fine stagione è rinviata alla primavera del 2021 per l'emergenza sanitaria legata alla diffusione del Covid-19

   

Per qualsiasi informazione potete scrivere alla casella di posta  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

 

I NUMERI DEL POZZO

In 29 edizioni del “Pozzo” sono stati disputati 99 diversi tornei.

Scorrendo l’Albo d’oro, la società che ha vinto più tornei del Trofeo Pozzo è proprio il San Domenico Savio che si è piazzata per 21 volte al primo posto mentre in 17 occasioni si è classificata al secondo posto.

Seguono, come numero di vittorie, la Virtus Canelli (di cui una volta con la denominazione Canelli) con 7 vittorie seguita dal Casale con 6, dall’ Alessandria con 6 e dalla Juventus con 5 successi.

Con 2 vittorie troviamo il Basiglio Milano 3 Calcio di Milano, il Castenaso di Bologna, il Centro Schuster di Milano ed il Suno di Novara.

Mentre sono ben 46 le società che hanno vinto una volta il Pozzo e tra queste spiccano i nomi dell’Inter, del Torino e della Pro Vercelli.

 

Tornando ai numeri gialloverdi, la leva calcistica del San Domenico Savio che ha vinto più tornei del Pozzo è quella del 1992 con 3 successi insieme ai 2006 con tre primi e due secondi posti.

Mentre le leve che sono salite più volte sul podio sono quelle del 1995 e dei 2004 con 2 primi e 2 secondi posti.

  

Cliccando su  ALBO D'ORO  è disponibile il dettaglio di tutti i risultati divisi per annata.