Stiamo tornando

1° giugno 2020.

E ripartiamo da dove ci siamo lasciati: sul campo !

Sono passati quasi tre mesi da quando abbiamo dovuto abbandonare le nostre abitudini e i nostri ragazzi hanno dovuto conoscere ed affrontare una nuova realtà che li ha tenuti lontani dalle loro consolidate abitudini e anche, certamente, dai loro campi da calcio.

Ma finalmente l'attesa sta finendo!

Da lunedì 1° giugno di nuovo in campo: si comincerà sul sintetico di Via Badoni, ad Asti.

A seguire, l'attività potrà riprendere anche a Canelli: la data prevista è quella del 3 giugno.

L'attività si svolgerà al pomeriggio.

Poi, dal 15 giugno, con la fine della scuola, verrà spostata al mattino e sarà aperta a tutti, non solo ai nostri tesserati.

L'ASDC Canelli San Domenico Savio infatti ha pensato di protrarre lo svolgimento dell'attività sportiva per tutto il mese di luglio, con una sorta di centro estivo offerto "pro bono"dalla società.

L'unica spesa in capo alle famiglie sarà quella legata ai costi della copertura assicurativa e per il pallone, che i ragazzi useranno sul campo e che sarà personale.

In questo modo, speriamo di poter consentire a tutti di svolgere qualche ora di attività fisica, non solo ai nostri tesserati che ne sono stati privati per questi mesi, ma anche a tutti i ragazzi che hanno la voglia di "buttarsi in campo".

Per questo occorre anche ringraziare i nostri istruttori che si sono dimostrati ancora una volta persone eccezionali: comprendendo le difficoltà economiche del periodo e l'importanza sociale dello sport, si sono messi a disposizione gratuitamente della Società e dei loro ragazzi.

Naturalmente, sono state messe in atto tutte le prescrizioni richieste in tema di Covid-19, per garantire a ragazzi e istruttori di incontrarsi nel massimo della sicurezza.

Infatti, è stato predisposto un protocollo che dovrà essere rigidamente seguito, per consentire a tutti di vivere questo momento nella più assoluta serenità possibile.

Dunque, l'attesa sta per finire: l'appuntamento è per la prossima settimana, per vivere un altro momento ancora insieme!