Serie C Femminile: Canelli SDS 1922 - Biellese 1-2

Tra Canelli SDS e Biellese hanno la meglio le ospiti, che vincono 2-1 una partita combattuta, giocata in un terreno difficile che poco spazio ha lasciato al bel gioco.

Sconfitta di misura che fa male alle nostre ragazze, che sono rimaste in partita fino all'ultimo minuto, andando vicine più volte al pareggio.

Il primo tempo vede le due squadre lottare e correre molto, con qualche occasione in più per le ospiti che però non riescono ad impensierire concretamente Triolo. Si rientra negli spogliatoi a reti inviolate.

Nella ripresa, entrambe le squadre danno l'impressione di non volersi accontentare di un pareggio.

Le ospiti rompono gli equilibri della gara trovando il vantaggio al 48' con Gennari, che da posizione ravvicinata fa esultare le sue compagne.

Il Canelli SDS non ci sta e inizia a proiettarsi in avanti con più coraggio, quando al 63' trova il pareggio con Bagnasco.

Da qui in avanti la partita sembra poter finire in qualsiasi modo, ma grazie ad una bella conclusione da fuori area di Lavarone, le ospiti si riportano in vantaggio.

Nella parte finale della partita il Canelli SDS si sbilancia in avanti e cerca disperatamente il gol del pari, recriminando anche un fallo in area di rigore non fischiato nei minuti di recupero, ma il risultato rimane invariato e, al triplice fischio, è la Biellese a festeggiare i tre punti.

Vittoria in casa che tarda ad arrivare per il Canelli SDS, che non ha avuto una partenza fortunata, dettata anche dai tanti infortuni e da una rosa piuttosto corta, sopperita questa domenica dalla presenza di alcune ragazze della juniores a disposizione di mister Ferrarese.

Ci sarà molto da lavorare in settimana per continuare a crescere, con la voglia di ritrovare la vittoria già da domenica prossima, in trasferta contro il Pinerolo.

 

Canelli SDS 1922: Triolo, Gottardi, Biggi, Cantoro, Lepre, De Vidi, Colombero, Bagnasco, Armitano, Gallo (20' Aloi A.), Putti.

A disp. : Duretto, Sylla, Polonio, Leva, Accornero, Orazzo.

All. : Ferrarese