Chiusura in bellezza della stagione per i 2009

A conclusione della prima, ottima verrebbe da aggiungere, vera stagione giocata dai Piccoli Amici 2009 , si è disputato con profitto il Torneo di Pontestura insieme a società professionistiche e a scuole calcio di alto livello.

A conferma dell'andamento in crescendo di questa annata,  anche questo banco di prova è stato superato a pieni voti, sia per il  gioco che per piazzamento finale.

Per questa manifestazione i gialloverdi venivano accompagnati da Mr Malta.

Ottimo terzo posto finale, dietro alle professioniste Como, vincitrice del torneo e all'Alessandria, classificatasi seconda,entrambe presentatesi al torneo con i pari età e non con i sotto-quota, come di solito capita .

Dieci le formazioni partecipanti, con la formula di due gironi da cinque.

Ci classifichiamo secondi con i seguenti risultati:

Sando-Alessandria 0-5;

Sando-Casale Calcio 3-0  Otranto, Fero, Bibaj;

Sando-Canadà VC 4-0   Otranto 2, Bibaj 2;

Sando-Segrate MI 1-1 Otranto.

Grazie al secondo posto disputiamo la finale 3/4' posto con la Cheraschese, unica squadra ad aver messo sotto il Como nel loro girone, perdendo 1-0 nei minuti finali con una punizione da centrocampo del Como, dopo aver colpito pali e traverse sullo 0-0 e con salvataggi sulla linea della difesa comasca.

La finalina ci vede protagonisti della partita: la Cheraschese non riesce infatti mai a tirare in porta, si segnala tuttavia l'ottima figura del nostro portiere Diaby (il ruolo solitamente coperto è di attaccante, ma per tutto il torneo gioca in porta) che sbriga due contropiedi del Cherasco con due chiusure con i piedi, fuori area.

Passiamo meritatamente in vantaggio con gran gol di Teslaru dal limite, e raddoppiamo subito dopo con il più piccolo di tutti, Costa Enea classe 2010.

A fine gara la loro rete del 2-1. 

Chiudiamo la stagione nel miglior modo possibile, con una partita bellissima, giocata molto bene, contro una squadra di sicuro valore (scuola calcio Juventus) cui però siamo stati in grado di concedere pochissimo.

Ci vediamo a fine agosto.

Stay tuned!