Primi Calci 2010: 29° Torneo Emilio e Virginia Pozzo

Secondo appuntamento nella fitta agenda dei Tornei del Pozzo: domenica dedicata ai Primi Calci 2010.

Dodici formazioni partecipanti alla manifestazione suddivise in tre gironi da quattro al mattino, con quattro gironi da tre nel pomeriggio per la classifica finale.

Juventus e Alessandria sembrano le protagoniste destinate a incontrarsi nel girone finale insieme ai padroni di casa, con il gruppo Giallo, che al mattino gestiscono al meglio il girone di qualificazione.

Invece il Chieri nella mattinata regala la prima sorpresa superando i Grigi e accedendo al triangolare finale insieme ai bianconeri.

Entrambe le formazioni battano i nostri, con la Juventus leggermente avvantaggiata per il maggior numero di reti segnate, e danno vita nell' ultima gara a una vera e propria finale, giocata ad altissimi ritmi e con il Chieri alla fine vittorioso per 2-1 con il piccolo portiere dei celesti assoluto protagonista con tre parate sopra la media.

La giornata dei nostri piccoli calciatori è stata più che positiva, con la prima esperienza al Torneo Pozzo giocato in casa da ricordare.

Al gruppo giallo le mura amiche danno più convinzione e consapevolezza alla squadra, che gioca in modo fluido e cinico in mattinata qualificandosi per le finali giocate contro Juventus e Chieri che risultano effettivamente molto più avanti a livello di preparazione.

Sempre pronta e presente la coloratissima tifoseria con coreografie degne delle migliori curve.

Il gruppo verde, quasi interamente costituito da giocatori del 2011, al mattino si ritrova nel girone di ferro con Chieri e Alessandria, dove cerca comunque di giocare.

Molto meglio vanno le cose al pomeriggio con gare giocate alla pari con le avessarie e molte reti siglate.

 

--