Finale di stagione : Sando 2004

Anche il campionato dei Giovanissimi 2004 si chiude in bellezza con una netta vittoria in trasferta a Canale,

la ventesima sulle 22 partite giocate .

Il risultato non è mai messo in discussione, già nelle prime battute di gara i nostri ragazzi dimostrano superiorità e mettono a segno 3 reti. Nel secondo tempo il divario aumenta e il risultato viene legittimato.

Percorso veramente importante di questi 19 ragazzi che in tutto l'arco del campionato hanno concesso agli avversari solamente 5 punti, precisamente una sconfitta (l'unica) nello scontro diretto con Area Calcio e un pareggio casalingo con il Canelli; grande merito per essere stati costanti nell'impegno e nella crescita calcistica e non.

La stagione ufficiale si chiude con un ottimo risultato.

La prima parte, nella quale si è disputata la qualificazione per il campionato regionale, si è rivelata complicata e i nostri avversari hanno meritato di conquistare l'accesso alla seconda fase.

La delusione ha lasciato velocemente spazio alla voglia di crescere e migliorarsi, e l'avventura nel torneo provinciale è stata un continuo crescendo di prestazioni e di conseguenza di risultati.

La vittoria di una manifestazione che dura 8 mesi non è mai scontata nè semplice, serve continuità e identità ben precise; i ragazzi in questo sono stati eccellenti protagonisti.

Ecco nell'ordine i protagonisti di questa impresa:

Portieri: Giovanni De Milano - Patrik Skenderi - Denis Gjuzi

Difensori: Horgito Allkja - Alessandro Cai - Luca Carlone - Simone Francia - Nicolò Armosino - Cristian La Sala - Francesco Bertolo

Centrocampisti: Edoardo Muraca - Umberto Camagna - Riccardo Capobianco - Enrico Conforto - Tommaso Aresca

Attaccanti: Giovanni Gonella - Stefano Carè - Lorenzo Bono - Matteo Gallesio

 

Ora l'obiettivo è quello di concludere al meglio la stagione nei tornei, prossimi appuntamenti Finale Ligure e Nizza Monferrato.