Under 17: SCA - Canelli SDS 1-2

Vittoria importantissima per i nostri Under 17.

Big match della quarta giornata dove si affrontavano ad Asti i secondi contro i primi, la Sca per riaprire il campionato, gli ospiti per chiuderlo quasi definitivamente.

Primo tempo in cui i padroni di casa giocano meglio e sovrastano fisicamente il Canelli SDS che perde numerosi duelli a centrocampo e sulle fasce.

Complice uno svarione difensivo la Sca passa in vantaggio e subito dopo sfiora il raddoppio contro una difesa che appare frastornata.

Si va al riposo sull'uno a zero e nella ripresa mister Tona cambia completamente fisionomia alla squadra facendo tre cambi, rendendosi più pericolosi in fase offensiva inserendo una seconda punta, Gonella, da dare man forte ad Aluffi troppo isolato.

La mossa risulterà vincente, infatti dopo 15 minuti su corner proprio Gonella svetta di testa in area e sigla il gol del pari.

Cinque minuti dopo, un Canelli SDS rigenerato e padrone del campo, su azione insistita di Adamo sulla fascia che dal fondo pennella un pallone preciso sulla testa di Gonella che impatta con precisione, sigla la rete del sorpasso.

La Sca subisce il colpo e rischia di prendere la terza rete, si innervosisce ed un giocatore appena entrato prende un rosso diretto per un brutto fallo.

Nel finale cerca caoticamente la via del pari, ma il Canelli SDS è ordinato e preciso nei disimpegni e non rischia più nulla fino al triplice fischio che sancisce il più nove in classifica sulla seconda, la Sca stessa, e la doppia vittoria negli scontri diretti.

Grandi ragazzi, un altro importante tassello per la conquista del titolo è stato messo!!!