Under 16 Regionale: Canelli SDS 1922 - Bacigalupo 2-2

Muovono la classifica gli Under 16 Regionali cogliendo un pareggio interno.

All'ultimo minuto del match sfuma la prima vittoria della squadra dei Misters Massasso e Assandri.

Partita dopo partita la squadra prende sempre più consapevolezza dei propri mezzi ed oggi al cospetto della insidiosa squadra torinese del Bacigalupo che durante l'ultimo turno di campionato ha rifilato ben sette gol all'Arquatese, i ragazzi disputano una buona partita, ma vengono rimontati due volte con una beffa sul finale della partita.

Pronti via e dopo soli 25 secondi con una doppia triangolazione Costa, Prato, Poglio e Gjorgjiev, quest'ultimo con un tiro da fuori area insacca nell'angolino basso, beffando il portiere.

Gli ospiti non ci stanno e riescono a pareggiare dopo un quarto d'ora.

La gara è vivace e in un paio di occasioni andiamo vicini al raddoppio che ci sfugge per pochissimo in particolare con Gonella a tu per tu con il portiere.

Nel secondo tempo le squadre si sfidano a viso aperto ed in una azione Gonella ben imboccato riesce a sua volta a crossare per Gjorgjiev che dal dischetto non si fa pregare e insacca per il nostro vantaggio.

Abbiamo almeno altre tre o quattro occasioni per mettere al sicuro il risultato ma all'ultimo minuto con un calcio di punizione da fuori area il Bacigalupo raggiunge un insperato e inatteso pareggio.

C'è ancora tempo per tentare un'ultima azione ma il nostro Chini involato verso il portiere avversario viene fermato per un fuorigioco molto dubbio vanificando così la nostra ultima chance.

Raccogliamo gli ennesimi complimenti degli avversari che si stupiscono della nostra classifica a fronte di un gioco così costruttivo, e mettiamo da parte questo punticino che non cambia molto la classifica ma almeno migliora l'autostima dei ragazzi.

Difficile appuntamento sabato prossimo in casa della capolista Acqui ma con nuovi e buoni propositi.