Under 15: Sca - Canelli SDS 1922 1-2

Ottima vittoria per gli Under 15 provinciali che accorcia la classifica.

Ottava giornata di campionato vede i nostri ragazzi fronteggiare gli astigiani della SCA.

Oggi il campo dirà se in settimana la squadra si è allentata bene.

La SCA parte bene e ci mette sotto, si patisce il loro ottimo giro palla, ma i nostri sanno soffrire e ripartono con azioni in contropiede.

La prima palla gol la crea il Canelli SDS, bella sgroppata sulla sinistra di Ciriotti che, appena dentro l'area, con un diagonale rasoterra obbliga il portiere avversario ad una strepitosa parata.

Sul finire del tempo si concede l'unica occasione da gol agli avversari che non la sbagliano, a segnare è un ex, Menegatti.

Negli spogliatoi il mister dà nuove disposizioni di gioco ed effettua alcuni cambi.

La formazione ospite si scrolla di dosso il timore reverenziale del primo tempo e le tensioni spariscono.

Si pareggia subito, bellissima imbucata sul filo del fuorigioco di Mojdi per Bottero che entra in area, attende l'uscita del portiere e lo trafigge con un preciso tiro  rasoterra a fil di palo.

Ora è il Canelli SDS a fare la partita, il ritmo si alza alla ricerca del gol vittoria.

Il pressing alto e organizzato mette in difficoltà la difesa avversaria che sbaglia, un maldestro retropassaggio coglie il portiere impreparato che sbaglia l'intervento, vantaggio ospite.

La SCA subisce il colpo e non riesce più a rientrare in partita, si legittima il successo creando altre  due nitide palle gol con Franco e Bottero che però non vengono concretizzate, ma va bene così.

Con la vittoria di oggi si è dato un segnale molto importante per il campionato: noi ci siamo e non molleremo fino alla fine.