Under 16: Derthona CG - Canelli SDS 1922 2-1

Altra giornata sfortunata per i nostri Under 16 Regionali, buona prestazione ma nessun punto.

Anche oggi i ragazzi fanno il pieno di complimenti da parte degli avversari che ringraziano per i tre punti regalati, per il bel gioco messo in campo, ma restiamo fermi al palo con una classifica che si fa sempre più pesante.

Partita impacchettata e regalata al Derthona con tanto di fiocco regalo.

Si parte e nei primi 20 minuti di partita c'è solo il Canelli SDS a fare la partita: su calcio di punizione e successiva ribattuta in gol del nostro Gonella, ci viene annullata la rete per fallo di confusione.

Poi da un innocuo calcio di punizione da quasi metà campo il pallone picchia in terra e beffa il nostro Olivero che forse vede partire il pallone in ritardo e calcola male la traiettoria.

La squadra accusa il colpo e cede un pò di campo al Derthona, ma senza grossi patemi si chiude il primo tempo.

Secondo tempo sulla falsa riga del primo, il Canelli SDS gioca a calcio e al 18' trova il meritato pari con Gonella che ribatte in rete in seguito a punizione da fuori area.

Poco dopo la partita sembra mettersi bene, il Derthona resta in 10 in seguito ad espulsione, i ragazzi giocano bene in scioltezza finché su un innocuo retropassaggio da metà campo il nostro Olivero incappa in uno svarione, lisciando il rinvio con il pallone che mestamente si infila nella nostra porta.

Nonostante manchino ancora 20 minuti alla fine, a questo punto la partita diventa nervosa, fallosa e non si riesce più a giungere quanto meno, visto il gioco espresso, contro una squadra almeno sulla carta molto più forte, ad un meritato pareggio.

Come detto, a fine partita tanti complimenti dal mister avversario ma non si porta a casa nulla se non tanta rabbia, che speriamo si trasformi in agonismo per il prossimo match casalingo contro il Nichelino.

Comunque le ultime due partite a parte i risultati penalizzanti, hanno visto una squadra in netto progresso: non molliamo, prima o poi riusciremo a portare a casa quanto ci spetta.

Si può consultarte la classifica e il calendario aggiornati alla pagina UNDER 16