Under 14 : Canelli SDS - Città di Cossato 1-3

Ultima partita di campionato per i nostri ragazzi contro i pari età del Città di Cossato.

L'incontro ha visto prevalere l'agonismo sulla tecnica, le occasioni da rete sono state poche, la battaglia si è svolta a centrocampo.

Si passa in vantaggio su calcio di rigore guadagnato dalla nostra punta Bottero, abile a controllare la palla in area e a girarsi in mezzo a due avversari, puntare la porta e costringere il difensore avversario al fallo.

Spietato Ferrofino dal dischetto.

Il primo tempo, però, si conclude sul punteggio di 1-1, gli ospiti riescono a pareggiare.

Ricomincia la partita, i nostri lottano e combattono su ogni pallone obbligando gli avversari al fallo, ma nonostante l'impegno non riescono a segnare.

Una bella azione in contropiede permette al Città di Cossato di portarsi in vantaggio, Dieng a tu per tu con l'attaccante para in uscita bassa il tiro, ma la palla carambola ugualmente in rete, peccato!

La generosità dei nostri ragazzi li porta a scoprirsi e si subisce il terzo gol.

Sul finire del match assistiamo alla più bella azione della partita: El Mouaatamid  esce palla al piede dalla propria area e serve Bottero, che spalle alla porta a centrocampo, controlla e di volé lancia Rizzolio, che

velocissimo salta il difensore avversario, entra in area e calcia di mancino, la palla colpisce il palo interno ed esce, che sfortuna, la rete avrebbe riaperto l'incontro e magari avremmo scritto tutta un'altra storia.

C'est la vie!

Bravi ragazzi meritavate il pareggio.

Buon Natale a tutti!